• Cosa fa CarGurus

    CarGurus tenta di essere il marketplace del settore auto più affidabile e trasparente al mondo. Su CarGurus è facile trovare le migliori offerte dei rivenditori più affidabili e i consumatori troveranno tutto l'aiuto possibile per prendere decisioni informate e procedere con l'acquisto. Aiutiamo anche rivenditori e venditori privati a mettere rapidamente sul mercato i loro veicoli, mettendoli in contatto con acquirenti pronti all’acquisto.

  • Come funziona

    Grazie a tecnologie proprietarie, ad algoritmi di ricerca e ad analisi innovative dei dati, CarGurus offre dati obiettivi su prezzi, reputazione dei rivenditori e storico dei veicoli.

    Per i veicoli usati, CarGurus calcola un prezzo al dettaglio equo sulla base di un'analisi dettagliata di annunci attuali e precedenti similari per un dato mercato. Tale stima è nota come Valore Istantaneo di Mercato CarGurus. Aggiornato ogni giorno, il Valore Istantaneo di Mercato di CarGurus prende in considerazione milioni di punti dati, ad esempio marca, modello, allestimento, anno, chilometri, optional, località e storico del veicolo.

    Per determinare le valutazioni offerta, CarGurus confronta il prezzo richiesto per un veicolo al Valore Istantaneo di Mercato e tiene in considerazione la reputazione del rivenditore. Partendo dal calcolo, CarGurus valuta la qualità dell'offerta: ottima, buona, equa, prezzo sopra la media e prezzo troppo elevato. CarGurus ordina i risultati di ricerca organici, proponendo in alto le migliori offerta (in base al nostro algoritmo, non a quanto ci pagano i diversi rivenditori).

  • Che cos'è CarGurus

    Fondata nel 2006 da Langley Steinert (cofondatore di TripAdvisor), CarGurus è il più grande marketplace per il settore auto negli Stati Uniti in base al traffico di visitatori univoci al mese.*

    CarGurus gestisce anche siti in Canada, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna. Gli uffici USA di CarGurus sono presenti a Cambridge, Massachusetts e a Detroit, Michigan, mentre la sede internazionale si trova a Dublino, in Irlanda.

    L'azienda è quotata al Nasdaq da ottobre 2017 come CARG.

Sei un rivenditore di auto?

Scopri come CarGurus può aiutarti a proporti agli acquirenti della tua area geografica.

* comScore MediaMetrix, giugno 2018